Incanto di Puglia

Il nostro Frantoio è immerso in uno dei territori più belli del mondo. Bisceglie, con il suo incanto è una chicca: un patrimonio storico-culturale da preservare nel tempo. E il nostro olio si fonde con la bellezza del territorio in cui operiamo.

bisceglie, tra mare e terra

Una città unica: il mare blu, il verde del territorio. Un blend perfetto per assaporare i doni della nostra terra e ammirare estasiati la bellezza della nostra terra.

PATRIMONIO DI PUGLIA

IL NOSTRO TERRITORIO

Bisceglie. Un vero e proprio patrimonio all’interno di un contesto ammirato da tempo in tutto il mondo: la Puglia. La città vecchia, racchiusa nell’antica cinta muraria, offre un patrimonio storico-culturale di rilievo. Il centro storico è fatto di vicoletti e scorci, tipici del nostro territorio e camminando all’interno di essi si ha la sensazione di ritornare indietro nel tempo.  Le stradine sono dominate e sorvegliate dall’austero Castello Svevo a tre torri. Chiese e Palazzi normanni arricchiscono ulteriormente il contesto architettonico che rende Bisceglie una città davvero unica nel suo genere.

UN LITORALE DA INCANTO

Il mare. E’ sicuramente uno dei punti di forza del nostro territorio, con un  lungo litorale che fa da cornice alle spiaggette e alle calette tutte da scoprire passeggiando e nuotando all’interno di esso. Come ad esempio Cala Pantano e le Grotte di Ripalta. 

I DINTORNI

Bisceglie si trova in un punto strategico. Nel giro di pochi chilometri, infatti, si possono visitare alcune delle numerose meraviglie della Puglia, come Trani (a 8 km) e Castel Del Monte (a circa 35 km).

IL SIMBOLO E L’ETA’ DEL BRONZO

Bisceglie non è solo terra e mare, ma anche storia. Nel mezzo degli agri nordbaresi, infatti, è possibile trovare orientato ad est il famoso Dolmen della Chianca, risalente all’età del bronzo (3400-600 a.C.). Il simbolo indiscusso della città è un monumento megalitico d’età preistorica che nel 2011 è stato riconosciuto dall’UNESCO, a sottolineare quanto sia meraviglioso e unico.

Mario Cosmai, storico e scrittore lo ha definito “il più perfetto e il più grande tra i monumenti antichi d’Italia e il più bello e interessante dolmen d’Europa”. 

La Terra dell’Extrissimo

Una splendida ubicazione, un clima favorevole e la centenaria esperienza della nostra gente nella coltivazione dell’olivo, rendono unica questa terra nel panorama olivicolo mondiale. L’olio extra vergine prodotto qui da noi non ha eguali nel resto del bacino del Mediterraneo.